EI MM emblema araldico AM CC

Istituto del Nastro Azzurro



TOMASO VIALARDI DI SANDIGLIANO

Presidente Federazione di Biella e Vercelli “Ugo Mak Machieraldo MOVM”
Membro Rappresentante del Comitato Associazioni Arma Biella



Tomaso Vialardi di Sandigliano

Tomaso Vialardi di Sandigliano, nato a Milano, dopo gli studi universitari in Italia si trasferisce a New York, poi a Los Angeles, dove entra nel Methodological Group responsabile del coordinamento multidisciplinare (Contextual Security Policies and Meta-analysis) diretto dal professor Laurence J. Peter (University of Southern California, 1965-1967). Nell'ambito di agenzie transnazionali militari e civili (1968-2006) ha ricoperto incarichi intergovernativi in Estremo Oriente, Est Europa e America Latina. Dal 2003 è Presidente della Federazione di Biella e Vercelli dell'Istituto del Nastro Azzurro tra Decorati al Valor militare e dal 2009 Membro Rappresentante del Comitato Associazioni Arma Biella. Dal 2013 al 2017 è stato Coordinatore per il Piemonte dell'Associazione nazionale delle Voloire (Reggimento artiglieria a cavallo).

Anglosassone di formazione, cultore di storia militare particolarmente dedicata agli assetti geopolitici dell'intelligence e del terrorismo globale, è autore di libri e saggi interdisciplinari pubblicati in vari volumi e riviste internazionali di approfondimento con cui collabora.


square


military insigna

Indice del sito

© Vialardi di Sandigliano Foundation 2004-2024 and Istituto del Nastro Azzurro Federazione di Biella e Vercelli. All rights reserved.